Home | Tempo d’Europa

Tempo d’Europa

La salsa all’amatriciana è un prodotto riconosciuto dall’Unione Europea con il marchio di “Specialità Tradizionale Garantita (STG)”

Da oggi la salsa all’amatriciana è un prodotto riconosciuto dall’Unione Europea con il marchio di “Specialità Tradizionale Garantita (STG)” . Lo annuncia l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Gruppo Conservatori Europei, Nicola Procaccini, che nei mesi scorsi si era fatto promotore dell’iniziativa presso la Commissione Europea, su richiesta del consigliere regionale di …

Leggi Tutto

Sicurezza stradale: le nuove norme europee per ridurre il numero degli incidenti d’auto

Il Parlamento ha votato nuove misure per migliorare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti. Le norme rendono obbligatori 30 dispositivi di sicurezza nelle nuove auto. Con le nuove norme il Parlamento europeo intende rendere obbligatori i dispositivi di sicurezza su tutte le nuove auto in commercio in UE Il …

Leggi Tutto

Biglietti del treno gratuiti per i giovani che vogliono scoprire l’Europa

Aperte di nuovo le registrazioni per DiscoverEU, l’iniziativa promossa dal Parlamento europeo per permettere ai giovani europei di viaggiare in treno gratuitamente alla scoperta dell’Europa. I requisiti per salire a bordo e partire sono avere 18 anni e aver voglia di scoprire l’Europa. Grazie all’iniziativa “Discover EU” (Scoprire l’UE), nata …

Leggi Tutto

Progetto “Strade d’Europa”: Venerdì 15 Novembre presentazione a Roma

INTERVENGONO: PROCACCINI, LOLLOBRIGIDA, CASTELLI, RIGHINI 11 NOVEMBRE – Venerdì 15 novembre alle 10.30, presso la sala convegni di Spazio Europa in via 4 novembre n. 149 a Roma, verrà presentato agli organi d’informazione, agli amministratori locali e alle associazioni di categorie produttive: Strade d’Europa. Il progetto (che richiama il titolo …

Leggi Tutto

Tutela prodotti agroalimentari italiani, Procaccini: “Estendere l’accordo con la cina ad altre eccellenze. Ma l’Europa faccia sentire la sua voce sulle violazioni dei diritti umani in Cina”

“L’accordo in fase di definizione con la Cina per proteggere dalle contraffazioni alcuni prodotti dell’agroalimentare italiano, deve rappresentare solo un punto di partenza per la salvaguardia di un patrimonio economico e culturale fondamentale per la nostra nazione e per l’Europa intera. Tra questi prodotti figurano in elenco 26 alimenti italiani: …

Leggi Tutto

Tirocini al Parlamento europeo: candidature aperte fino al 30 novembre

Il Parlamento europeo ha un programma di tirocini che permette ai laureati di tutta Europa di formarsi professionalmente e capire cosa significhi perseguire una carriera all’interno delle istituzioni europee. Chi può candidarsi? I requisiti: aver compiuto 18 anni; essere titolare di un diploma universitario; fornire un estratto del casellario giudiziale …

Leggi Tutto

Hohlmeier: nel bilancio 2020 dell’UE il clima sarà priorità assoluta

Monika Hohlmeier: deputata tedesca del Partito popolare europeo (PPE), ha spiegato la sua proposta di bilancio in un’intervista. Come descriverebbe la sua proposta di bilancio per il 2020? La priorità globale del Parlamento è contrastare l’emergenza climatica, e allo stesso tempo creare nuovi lavori per rafforzare la competitività della nostra …

Leggi Tutto