Tasha Rodrigues ospite di Radio Web Italia presenta Batukero


Batukero è il nuovo singolo di Tasha Rodrigues , la cantante angolana, indomabile guerriera armata di trascinante energia e voce decisa, forte ed emotivamente coinvolgente, che ha scelto di diffondere nei suoi concerti le voci di donne africane, protagoniste nella lotta per i diritti.

Il singolo che vede la produzione artistica di Giuseppe Mangiaracina e Riccardo Corso, è “un invito a vivere la vita ballando” racconta Tasha, “un’esortazione ad abbandonarsi totalmente al ritmo travolgente che questa canzone comunica. La musica è vita, non ha frontiere, non ha barriere, avvicina le persone come fosse un incantesimo e il ballo una formula magica”.

Da molti Tasha Rodrigues viene definita come l’erede di Miriam Makeba, l’indimenticabile artista di fama internazionale, che ha posto la sua voce e il suo talento al servizio della pace, dell’armonia e della lotta delle donne africane contro la discriminazione razziale. Due donne forti, portatrici di pace, una che ha lottato senza armi per le donne africane e per l’Africa, l’altra che oggi cerca di farlo per tutte le donne, accomunate dalla passione, dall’intenzione e dall’amore per la musica.

Martedì 20 dicembre alle 18.00, Tasha Rodrigues sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci del nuovo singolo e dei prossimi impegni live.

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Tasha Rodrigues

Tasha Rodrigues in concerto a Roma venerdì 24 febbraio

Il 24 Febbraio a Roma al CROSS ROADS LIVE CLUB, dalle ore 22:00, Tasha Rodrigues …