Rose Villain
Rose Villain foto di Marcello Dino Junior

Rose Villain aggiunge una nuova data a Roma


A 6 mesi dal suo primo concerto al Fabrique di Milano, il 29 ottobre, andato già tutto esaurito, ROSE VILLAIN annuncia oggi due nuove date per il tour nei club, che la vedrà protagonista di uno show imperdibile in cui “RADIO SAKURA” avrà una vita live del tutto unica e speciale.

Si aggiungono così un nuovo appuntamento nella capitale, il 26 ottobre all’HACIENDA, e un altro il 28 ottobre al FABRIQUE, raddoppiando così il live nella sua città:

DATE INDOOR

17 ottobre – FIRENZE – Viper Theatre

18 ottobre – PADOVA – Hall

25 ottobre – NAPOLI – Casa della Musica

26 ottobre – ROMA – Hacienda

28 ottobre – MILANO – Fabrique

29 ottobre – MILANO – Fabrique SOLD OUT

In attesa del live autunnale, partirà il 1 giugno da Livorno il “RADIO SAKURA SUMMER TOUR 2024”, occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi successi di “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy; https://wmi.lnk.to/clickboom_radiosakura):

DATE OUTDOOR

1 giugno – LIVORNO – Straborgo

15 giugno – RIESE PIO X (TV) – Avis Live Music

4 luglio – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival

7 Luglio – CAMERINO (MC) – Phoenix Festival

10 luglio – AREZZO – Men/Go Music Fest

18 luglio – JESOLO (VE) – Suonica Festival

21 luglio – SARZANA (SP) – Moonland

29 luglio – UDINE – Udinestate

14 agosto – ARBATAX (NU) – Arabax Music Festival

23 Agosto – BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Beky Bay

7 Settembre – BRESCIA – Epicentro Music Festival

27 settembre – SAN VITO LO CAPO (TP) – Cous Cous Fest

I biglietti di tutte le date – prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show – sono in vendita online e nei punti vendita abituali. Info su www.magellanoconcerti.it.

Quest’estate, inoltre, Rose Villain aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

“RADIO SAKURA” è il sequel luminoso di “Radio Gotham”. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza peró ne è trait d’union. Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci sta guidando verso questo nuovo capitolo.

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco d’oro “Io, me ed altri guai” (Warner Music Italy), una Tainted Love in stile Mercoledì Addams. A dicembre è stata protagonista di due speciali appuntamenti live in occasione del suo primo show “A VILLAIN STORY: the beginning”, il 3 dicembre a Milano (data sold out) e il 15 a Roma, e ha già annunciato 4 nuove date nei club per il 2024 a Firenze, Padova, Napoli e Milano e che aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay, il 12, 13, 15 e 16 luglio. È, inoltre, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!” (certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia), contenuto nel suo nuovo album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), uscito venerdì 8 marzo e certificato disco d’oro da FIMI/GfK Italia. Il progetto discografico ha debuttato alla #2 della Classifica Spotify Top Albums Debut Global e sul podio della Top Album FIMI. È attualmente virale, sulle piattaforme digitali e su Tik Tok, la hit “COME UN TUONO” feat. Guè, già certificata disco di platino.

Comunicato Stampa: HELP PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Gazzelle

Gazzelle annuncia San Siro e Circo Massimo per il 2025

Dal suggestivo palco di un’Arena di Verona totalmente sold out e circondato dal calore dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *