Giulia Mazzoni
Giulia Mazzoni

Giulia Mazzoni in concerto il 2 luglio a Cremona


La 25enne pianista toscana Giulia Mazzoni sarà in concerto il 2 luglio a Cremona, all’interno della rassegna “Un pizzico di corda”, che si svolgerà nel cortile del Museo Civico di Cremona “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4 – inizio concerto ore 21.30 – costo biglietto: 15,00 euro comprensivo di happy hour). Per la prima volta, la giovane artista proporrà i brani estratti dal suo album d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First) arrangiati per piano e quartetto d’archi.
Il concerto è promosso e organizzato dal Museo Civico di Cremona “Ala Ponzone”, che durante la serata aprirà al pubblico le sue sale con visite guidate gratuite, mostrando anche la nuova collezione di strumenti storici.

Giulia Mazzoni sarà poi in concerto l’11 luglio presso Villa Rufolo, dove si esibirà all’interno del Ravello Festival 2014, rassegna culturale di prestigio che ospita ogni anno grandi artisti italiani ed internazionali.

“Where and When?”, l’ultima composizione estratta dall’album di Giulia Mazzoni “Giocando con i bottoni”, è dedicata al Maestro Michael Nyman. Il videoclip di “Where and When?”, prodotto da Primopiano Tv di Alessia Moccia e Andrea Angioli, è diretto da Fabrizio Cestari. Il video è ambientato nella Sala Polifunzionale “De Sica” del Comune di Sora (Frosinone) e vede la presenza delle sculture dell’artista Franco Losvizzero che, lavorando con diversi mezzi espressivi, ricrea figure rassicuranti, capaci di risvegliare suggestioni dell’infanzia. Protagonista del video, oltre a Giulia Mazzoni, è la piccola Vittoria Pesciarelli e il corpo di ballo dell’A.S.D. DanzaPiù di Sora.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=156]

Guarda anche...

Giulia Mazzoni

La pianista Giulia Mazzoni a gennaio presenta il suo nuovo album

Giulia Mazzoni, compositrice e pianista toscana, presenta in prima assoluta il suo nuovo progetto in uno dei …