“Of New Trolls” Nico Di Palo e Gianni Belleno ripartono per una nuova avventura musicale


Il 2018 si apre con una notizia davvero speciale per gli amanti della musica e dei New Trolls. A cinquant’anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo – chitarra e voce, Gianni Belleno – batteria e voce. Sono le immagini, le emozioni di due protagonisti e di un’appassionante viaggio musicale.

Il nuovo progetto prende il nome di “OF NEW TROLLS” – Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire.

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, dove al primo posto mettono l’amicizia e la musica.

Sono passati cinquant’anni di storia, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin dove si è consacrata la stella dei New Trolls nel firmamento del rock.

Da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture le platee di tutto il mondo.

Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

L’impegno è reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti ed oggi hanno l’occasione di rivedere finalmente sullo stesso palco Nico e Gianni eseguire i brani storici.

Dense atmosfere con testi e liriche importanti rappresentano il punto di partenza di una organizzazione artistica fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

dalle sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo uscirà alla fine di gennaio 2018 e porterà le firme di Belleno, Salvi e Di Palo.

Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Claudio Cinquegrana, Stefano Genti, Umberto Dadà, Claudio Tarantola e Nando Corradini.

La prima data (numero zero) del Tour 2018 sarà sabato 3 marzo 2018

CASTEL SANGIOVANNI (PC) TEATRO G. VERDI

Newsletter


Un commento

  1. Due artisti di grande spessore che ci daranno ancora tante , tante rmozioni !!!!

    E’ quello che noi fan ci meritiamo !!!!