Francesco De Gregori: al via domani dal Teatro Garbatella di Roma “Off the record”

foto di Daniele Barraco

FRANCESCO DE GREGORI con “OFF THE RECORD” sarà in scena da domani, giovedì 28 febbraio, al Teatro Garbatella di Roma.

Dal 28 febbraio al 27 marzo, infatti, il cantautore terrà una serie di concerti, 20 in totale e già tutti esauriti, nella piccola sala del teatro romano, di fronte ad un pubblico di 230 spettatori a sera.

In “OFF THE RECORD” FRANCESCO DE GREGORI e la sua band (Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino) proporranno sera per sera una scaletta molto variabile e quasi improvvisata.

In estate invece FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Il tour “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan) debutta l’11 giugno a ROMA nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA, dove verrà replicato il 12 giugno (NUOVA DATA). Queste le altre date del tour: il 14 giugno al TEATRO ANTICO di TAORMINA (Messina), il 30 giugno al LUCCA SUMMER FESTIVAL in Piazza Napoleone, il 9 luglio a TORINO nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 10 luglio a MAROSTICA (Vicenza) in Piazza Castello, il 16 luglio a FIRENZE in Piazza SS Annunziata (NUOVA DATA), il 21 luglio a FASANO (Brindisi) in Piazza Ciaia (NUOVA DATA), il 23 luglio a SOVERATO (Catanzaro) nella SUMMER ARENA (NUOVA DATA), il 20 settembre all’ARENA DI VERONA e girerà nel corso di tutta l’estate per tutta la penisola.

I biglietti per le nuove date del tour saranno disponibili a partire da oggi, mercoledì 27 febbraio. I biglietti per tutte le altre date del tour sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.friendsandpartners.it.

Newsletter


Guarda anche...

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori questa estate in tour

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate FRANCESCO DE GREGORI tornerà in …