Tycho annuncia nuovo album e tour insieme ai Poolside


“Weather” è il quinto album della carriera di Scott Hansen, aka Tycho, ed uscirà il 12 luglio per Mom + Pop e Ninja Tune (a differenza dei precedenti targati Ghostly Records) ed è un album che arriva a distanza di tre anni dal bellissimo “Epoch”, che gli è valso una nomination ai Grammi Awards del 2016 e che ha conquistato la vetta della Billboard Electronic/Dance Albums Chart. . L’annuncio del titolo e della release date dell’album è stato accompagnato dalla pubblicazione di “Pink and Blue”, il secondo singolo estratto che segue la pubblicazione del primo “Easy”.

È una perfetta combinazione tra il caratteristico suono etereo e sognante di Tycho (quello per cui saremmo in grado di riconoscere un suo pezzo ascoltando anche solo tre note), e la voce delicata di Hannah Cottrell, conosciuta con lo pseudonimo di Saint Sinner e protagonista del video che lo accompagna.

«Avevo composto il pezzo in un periodo in cui ero coinvolta in due storie d’amore parallele, una con un uomo e una con una donna, per la prima volta nella mia via» spiega la Cottrell «È stato un momento così determinante per me. Ero passata dall’essere una ragazzina religiosa che pensa che un giorno sposerà l’uomo della sua vita a una donna che si rende conto di essere innamorata di un’altra donna. ‘Pink and Blue’ è una canzone d’amore per nessuno, ma anche per tutti, o solo per me stessa. È un dolce promemoria per tutti gli innamorati di abbandonarsi al loro amore a braccia aperte e di non avere mai paura di alcun tipo di amore e di alcun tipo di abbandono. L’amore non è mai perdita.»

27 febbraio 2020 – Milano – Fabrique
28 febbraio 2020 – Bologna – Estragon