Bishop Nehru arriva in Italia per la prima volta, il 2 aprile a Milano


Giovanissimo e talentuoso, Bishop Nehru arriva in Italia per la prima volta per un appuntamento unico il 2 aprile al Circolo Ohibò di Milano. I biglietti e i VIP Pack saranno disponibili sul circuito ufficiale DICE dalle ore 11 di venerdì 31 gennaio; ingresso con tessera ARCI.

Markel Scott, aks Bishop Nehru, è un artista a tutto tondo, una vera ventata fresca nel mondo dell’hip hop internazionale. Rapper, produttore, scrive, edita e dirige video musicali, Bishop ha iniziato sin da giovanissimo ad avvicinarsi alla musica, dapprima jazz e strumentale hip hop, sotto il nome di Kelz Scot. Ha usato nel tempo vari nomi e soprattutto vari forum per pubblicare le sue opere musicali, tra cui Odd Future Talk che gli ha fornito sicuramente il maggior numero di ascoltatori. Il suo freestyle a 8 battute gli ha garantito il titolo di Youth Rap Talent della settimana nel 2008 e la copertina di Who’s Next di HOT97 insieme alle altre novità del rap da tenere d’occhio.
Il suo nome d’arte è una particolare combinazione di Bishop – il personaggio interpretato da Tupac in Juice – e il cognome Nehru che deriva dall’ex primo ministro indiano Nehru, i cui sforzi per la pace, insieme a Gandhi, erano leggendari.
Bishop Nehru pubblica il suo primo mixtape, Nehruvia, a soli 15 anni, con 13 canzoni che contenevano già collaborazioni prestigiose e da quel momento è stata un’escalation. Nel 2014 annuncia la pubblicazione di NehruvianDOOM su Twitter, suo mezzo preferito attraverso il quale comunica con i suoi fan e li informa delle sue prossime uscite.
Nel 2018 pubblica il suo attesissimo album Elevators: Act I & II prodotto da MF Doom e Kaytranda. Adesso Bishop Nehru è pronto per il prossimo lavoro, My Disregarded Thoughts, prodotto da DJ Premiere (Gang Starr) e in uscita nel 2020.

www.bishopnehru.com

BISHOP NEHRU
2 aprile – Circolo Ohibò – Milano
Biglietti: Intero € 12,00 + prev. / VIP Pack: € 25,00 + prev. (contiene biglietto, M&G, pass laminato)
Ingresso con tessera ARCI.
info su www.bpmconcerti.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *