Si intitola “DANCE&LOVE La mia musica, la mia vita” il libro di GABRY PONTE, pubblicato da Rizzoli, in uscita in tutte le librerie martedì 3 giugno e disponibile da oggi in preorder su Amazon, IBS e Feltrinelli.
Un’autobiografia, un viaggio sincero e sorprendente nella vita di un artista che ha trasformato la passione per la musica dance in un successo globale. Dall’infanzia segnata dalla perdita della madre alla scoperta della musica dance negli anni ’80, dalla timidezza adolescenziale al primo mixer acquistato con fatica, fino alla fama planetaria raggiunta con gli Eiffel 65 grazie alla hit mondiale Blue (Da Ba Dee).
DANCE&LOVE è il racconto di un ragazzo nerd che sfida ogni limite, crea un mestiere che ancora non esisteva fino a conquistare il palco dello stadio di San Siro, diventando il primo DJ nella storia a segnare questo traguardo.
«Sono convinto di non aver alcun particolare talento. Se sono nato con una propensione, è per i numeri e la logica, non per la musica. Eppure è nella musica che ho ottenuto un mucchio di risultati fantastici, primo fra tutti una carriera duratura come dj» – racconta Gabry Ponte.
Un libro che emoziona come un romanzo, ma è tutto vero. Un tributo a un’epoca irripetibile, senza Internet né social, e alla forza di credere nei propri sogni. Un’opera che farà vibrare le corde di chiunque abbia sognato, almeno una volta, di far ballare il mondo.
GABRY PONTE
Con 25 anni di carriera alle spalle, nomination ai Grammy, oltre 6 miliardi di stream globali e una bacheca debordante di premi, tra cui 3 dischi di diamante, 46 di platino e 24 d’oro, è una delle figure principali della scena dance internazionale. Con gli Eiffel 65 nel 1998 ha pubblicato il celebre singolo Blue (Da Ba Dee) e ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e dirige un’etichetta discografica indipendente, Danceandlove. Dopo un tour sold out nei principali palazzetti italiani, nel 2025 parteciperà all’Eurovision Song Contest ed è entrato nella storia come primo DJ ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano, registrando il tutto esaurito.
Comunicato Stampa: ON Out Now Gioia Ashton