Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi a Bruxelles per l'Italian Innovation Day


Raphael Gualazzi sarà presente a Bruxelles giovedì 18 dicembre per l’Italian Innovation Day, prestigioso evento che racconterà all’Europa l’innovazione e l’eccellenza nazionale, promosso dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e da Digital Champion Italia.

Raphael è stato scelto come rappresentante della musica, ricoprendo a pieno il concetto di Europa e del made in Italy di successo all’estero. Alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del vicepresidente della Commissione Europea Andrus Ansip, il compositore avrà l’importante compito di aprire l’evento con l’esibizione al pianoforte di “Reality & Fantasy”, dopo la quale interverrà raccontando il suo percorso di artista apprezzato oltre i confini nazionali.

Già popolare in Francia, dove è entrato in tutte le classifiche di vendita, infatti, Gualazzi nell’ultimo anno è stato molto richiesto anche all’estero, esibendosi non solo in tutta Europa, ma anche in Canada e Giappone. Il suo ultimo album ‘Happy Mistake’ è stato pubblicato in Germania, Svizzera e Austria, conquistando la stampa estera che di lui ha scritto “Raphael Gualazzi è una rarità. La sua ispirazione per brani originali e ironici è illimitata” (Hifi&Records – Aprile 2014), “E’ stato un errore scoprire questo album. Tutta la redazione l’ha ascoltato per quattro volte di seguito, e non sto scherzando” (mBeat – Aprile 2014), “Un importante rivale di Jamie Cullum, Michale Buble & Co” (Jazzthetik – Aprile 2014).

Nel corso dell’appuntamento, presentato da Riccardo Luna, oltre a Raphael interverranno scienziati, inventori, makers e sognatori per raccontare all’Europa l’Italia dell’innovazione e dell’eccellenza. La storia di un 2014 di successi: da Fabiola Gianotti direttore del Cern di Ginevra a Samantha Cristoforetti in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal grattacielo di Stefano Boeri scelto come edificio più bello del mondo al vaccino anti Ebola realizzato da una startup a Pomezia.

L’evento sarà trasmesso in diretta web dal teatro Bozar di Bruxelles giovedì 18 dicembre dalle ore 13.30 alle 15. Live su Digitalchampions.it, sui grandi network editoriali e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. #IID14 l’hashtag per interagire.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=230]

Guarda anche...

Marco MENGONI

Marco Mengoni live in Europa

Un nuovo viaggio oltre confine attende Marco Mengoni ad aprile con un inedito live in quattro importanti città europee: …

2 commenti