Sergio Caputo
Sergio Caputo

Sergio Caputo: il 19 marzo live a Roma presenta ‘Pop, Jazz and Love’


Dopo aver celebrato (2013 – 2014) il trentennale del suo primo album “UN SABATO ITALIANO” col remake in chiave più jazz intitolato “UN SABATO ITALIANO 30”, e un tour teatrale di grande successo (tappa romana proprio l’Auditorium), Sergio Caputo si è rimesso al lavoro e a marzo è uscito il suo primo album interamente composto da brani inediti in 20 anni.

Alcune anticipazioni: “POP, JAZZ and LOVE” è il titolo, che già suggerisce l’indirizzo artistico del cantautore, il quale ha fatto da sempre del JAZZ vestito di POP (o viceversa) la sua bandiera.

In questo nuovo album il trend POP-JAZZ caro all’autore emerge con forza e maturità, e i brani si srotolano fra ritmiche swing e latin ma permeate di atmosfere synth e il collante sempre presente della chitarra di Sergio Caputo.   I testi – tutti tranne uno – sono in inglese, “la lingua ufficiale mondiale della musica” come precisa l’autore, il quale ha vissuto e fatto musica 12 anni in USA.  Già in “UN SABATO ITALIANO 30” appariva un brano in inglese (“I LOVE THE SKY IN SEPTEMBER”), ma questo album “è venuto fuori tutto così”.  Le storie, sempre come suggerisce il titolo, sono storie d’amore, pur raccontate nel modo surreale tipico dell’autore.

I CONCERTI si terranno in formazione di trio, quartetto o quintetto a seconda della location. All’Auditorium PdM di Roma il 19 Marzo, e alla Salumeria della Musica di Milano il 25 Marzo vi sarà la formazione quintetto.  Il cantautore ripercorrerà le tappe storiche della sua carriera, e dall’album nuovo eseguirà 3 o 4 brani, “per non investire il pubblico con troppo materiale nuovo”.

Il calendario del tour è ancora in fase di elaborazione, ma toccherà varie città per poi approdare all’aperto nella stagione estiva.

TAPPA ROMANA, Auditorium Parco della Musica 19 MARZO
TAPPA MILANESE, Salumeria Della Musica 25 MARZO
TAPPA FIORENTINA, Teatro Obihall 15 MAGGIO

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1369]

Guarda anche...

Rose Villain

Rose Villain aggiunge una nuova data a Roma

A 6 mesi dal suo primo concerto al Fabrique di Milano, il 29 ottobre, andato …

2 commenti