Streeat Food Truck Festival

Streeat Food Truck Festival arriva a Udine


STREEAT Food Truck Festival, il primo e l’originale Festival del cibo di qualità su ruote sbarca a Udine, dopo la straordinaria partecipazione registrata nella scorsa primavera.

STREEAT Food Truck Festival torna nel capoluogo friulano per replicare il grande successo della passata edizione con circa quarantamila presenze dal 29 Aprile all’1 maggio a INGRESSO GRATUITO.

L’esperienza gastronomica è totale e unica, dal dolce al salato ce ne sarà per tutti i GUSTI e le INTOLLERANZE, nessuno escluso. I migliori Food Truck d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Le proposte culinarie dei tanti Food Truck d’Italia provenienti da Nord a Sud sono varie: panzerotti rivisitati secondo la tradizione Toscana, olive Ascolane DOP, Farinata di ceci, patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP, poff cakes con farine e uova biologiche, pizza fritta Napoletana, lumache allevate in Italia, hamburger di Chianina, pesce fritto, risotto alla Milanese, pasta e fagioli in crosta di pane, Miasse di farina di mais, panini con polpo, cannoli Siciliani riempiti al momento, Burger di tonno, cucina Peruviana, arrosticini di pecora e tanto altro ancora.

L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati nel panorama brassicolo italiano: il birrificio Artigianale Foglie d’Erba dalle vicini Dolomiti Friulane e il birrificio Artigianale Birrone da Vicenza. Oltre alle birre ci saranno ottimi vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione di Ceado.
Ad accompagnare le tantissime specialità ci sarà la selezione musicale targata Barley Arts, dal 1979 azienda leader nell’organizzazione di concerti ed eventi a livello nazionale e internazionale.

STREEAT – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.

Nella tappa di Udine il partner locale di Barley Arts è Azalea Promotion (www.azalea.it).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Mauro Ferrari Piero Sidoti

Scienza e musica si uniscono nello spettacolo “Riconoscenza”

Da domani saranno disponibili gli ultimi biglietti per lo spettacolo “RICONOSCIENZA” di mercoledì 6 dicembre …