Mina e Adriano Celentano: da oggi in radio “Amami Amami”, il nuovo singolo


Mina e Adriano Celentano! A 18 anni dallo straordinario successo del primo album, eccezionalmente insieme con il nuovo brano Amami Amami, da venerdì 21 ottobre, in radio e disponibile in versione digitale.

Amami Amami è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso.

Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica (…e se non ti avessi amato mai… adesso non saresti qui… ma non mi chiederei perché… adesso e qui… amami / e io mai mi abituerò… alla tua voce e ai tuoi addii… contro la nostra volontà… adesso e subito… amami) con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un’irresistibile citazione di “Storia d’amore”).

Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell’“Idan Raichel Project”) e sul testo dello stesso Raichel e di Riccardo Sinigallia.

L’album evento LE MIGLIORI uscirà venerdì 11 novembre.

Newsletter


Guarda anche...

Blanco

Blanco presenta il suo album con suggestive serenate

È uscito a mezzanotte il nuovo album di Blanco, “Innamorato” (Island Records/Universal Music Italia). Il …