Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti annuncia il nuovo disco su Facebook


Jovanotti ha scelto Facebook, come spesso gli capita, per annunciare che si è chiusa la prima fase di lavoro del nuovo disco vissuto nello studio Karakoum di Cortona, “una cantina dove una volta prima che ci venissi io ci stavano le damigiane con il vino e ora ci stanno le chitarre, le tastiere, il computer”.

“Non so ancora se riuscirò ad essere pronto a gennaio con tutto, perché la polmonite che mi ha preso a fine maggio mi ha tenuto fermo per un mese che era previsto di lavoro (però mi ha regalato due o tre idee per canzoni nuove che magari senza polmonite non ci sarebbero state, e sono belle, quindi grazie agli amici batteri, che sono diventati un po’ anche batteristi), comunque appena il disco sarà pronto lo buttiamo fuori, e sarà primavera anche se saremo sotto zero, promesso”.

Un disco nato dalle jam session “con Leo “fresco” (che è di Città di Castello, qui vicino) sound engeneer , Saturnino, Riccardo Onori, Franco Santarnecchi e Christian Noochie Rigano… Così abbiamo realizzato i dischi degli ultimi 25 anni, più o meno”. Poi ha dettato i tempi del nuovo lavoro. “Questa fase del mio disco è finita, è stata bella e più intensa del solito, perchè la famosa asticella olimpica si alza sempre di qualche centimetro. Si passa alla successiva, che chiamerei “quarti di finale” e in quella entrerà in campo Michele Canova, il produttore. La prossima fase sarà in un altro studio, vi racconto quando iniziamo, poi ci saranno le semifinali e poi ci giochiamo tutto e lì entrerete in ballo voi, amici ascoltatori!!!!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=62]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …

2 commenti