Prima Mondiale della sua "Ave Maria"
Prima Mondiale della sua "Ave Maria"

Marcos Vinicius: International Chorus Inside si aggiudica, per l'Italia, la Prima Mondiale della sua "Ave Maria"


Ha scelto l’Italia come Sua Patria per la Prima Esecuzione Mondiale, l’ Ave Maria di Marcos Vinicius, chitarrista dall’inimitabile carisma e di caratura mondiale,presid. dell’Acc. di Chitarra Classica, testimonial FAO, recentemente insignito de Il Dono dell’Umanità, così come il card. Dionigi Tettamanzi .
Marcos Vinicius si cimenta, per la prima volta in oltre 30 anni di carriera, nella scrittura per voce, e sarà presente, quale autore, per assistere alla Première assoluta della sua opera, a cori riuniti (quasi duecento persone) provenienti da Slovacchia, Ucraina, Croazia, Italia.

Inizio ore 19 presso la suggestiva cornice della Basilica di San Vitale, in via Nazionale, venerdì 6 dicembre.

Un vero onore ,per l’Italia, essere stata scelta, grazie all’International Chorus Inside (presid.Davide Recchia, dir.Fabio D’Orazio) , quale luogo di accoglienza per un’Ave Maria molto speciale, giunta anche all’orecchio di Papa Francesco.
I cori interpreti, espresso il particolare gradimento per l’Opera, hanno chiesto di poterla ri-eseguire, al Pantheon, nel pomeriggio di domenica 8 dicembre, a chiusura del concerto dedicato all’Immacolata.

[flagallery gid=585]

Guarda anche...

Nicola Alesini e Marcos Vinicius

Nascere la Vigilia, improvvisa(ta)mente. Ed è “Beloved”

Link al negozio Completamente bianco, come il miglior Natale innevato che si rispetti esce, allo …