Dal 19 ottobre al Teatro Tirso de Molina in scena ‘Una fidanzata per papà’


Da mercoledì 19 ottobre andrà in scena al Teatro Tirso de Molina la commedia brillante “Una fidanzata per papà” con Sandra Milo, Angela Melillo, Savino Zaba, Stefano Antonucci, Moreno Amantini e Valentina Paoletti.

“Lavorare con Sandra Milo – ci racconta il regista Piero Moriconi – è davvero un piacere. Sapevo che era una grande professionista ma solo lavorandoci ho capito la sua vera essenza, è un’attrice capace di prendere un testo e interpretarlo già dalla prima lettura, riesce a trasformarlo, arricchirlo e a dare il giusto peso e senso ad ogni singola parola. Il sogno di ogni autore per intenderci.”

“Una fidanzata per papà”, è una commedia che racconta la vita di Federico (Savino Zaba). Un ragazzo di buona famiglia, con il vizio del gioco d’azzardo, senza voglia di lavorare, che passa il suo tempo sperperando i soldi di suo padre in bische clandestine. Fino a quando il padre infuriato, con una telefonata, comunica a Federico che da quel momento in poi non gli darà più un centesimo. E’ una scadenza entro la quale il ragazzo dovrà lasciare la casa in cui vive, anche questa di proprietà del padre.

Federico preso dalla disperazione, per calmare la situazione inventa due grandi bugie. In suo soccorso chiama il brillante e divertente fratello Mario (Moreno Amantini), che con la sua inventiva trova una soluzione chiedendo aiuto a Lisa (Angela Melillo) che da principio sembra essere la soluzione a tutto invece si rivelerà un grande errore.
Con la simpatica cameriera Agata (Valentina Paoletti) calabrese D.O.C. che odia la bionda Lisa. Ed infine la partecipazione di due divertenti zii (Sandra Milo e Stefano Antonucci) saggi e amorevoli verso questi ragazzi… e quando tutto sembra sistemato, Lisa sferra il suo colpo finale: UNA FIDANZATA PER PAPA’.

“Questa commedia nasce dalla mia grande voglia di parlare della famiglia – ci racconta ancora Moriconi – cercavo un testo capace di far ridere il pubblico ma in grado di lasciare anche una profonda riflessione. Ogni famiglia ha dei risvolti drammatici, alcuni sono riportati nell’intrecciato testo di “Una fidanzata per papà”, un dramma che si racconta ridendo”.

ORARI
mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21:00
sabato e domenica ore 17:30

Biglietti in vendita anche su TicketOne
www.ticketone.it

Dal 19 al 30 ottobre

Teatro Tirso De Molina
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires)
00198 Roma
www.teatrotirsodemolina.it
Parcheggio convenzionato in Via Tirso, 14

Newsletter


Guarda anche...

29ª Edizione del Premio Mia Martini

Ecco i finalisti della 29^ edizione del Premio Mia Martini

Il 9, 10 e 11 Novembre 2023, per il secondo anno consecutivo a Cittanova (RC), la fase …