Cody Chesnutt: martedì 8 novembre live a Milano


Ecco un annuncio di cui siamo particolarmente orgogliosi: Cody ChesnuTT, il cantastorie del soul, torna in Italia per un’unica data esclusiva martedì 8 novembre alla Santeria Social Club di Milano.

Cody ChesnuTT è un fenomeno tutto underground: nasce nel 1968 ad Atlanta, in Georgia, ed inizia a suonare la chitarra già da ragazzino. Crescendo la passione per la musica non accenna a diminuire, anzi, tanto che finita l’adolescenza, il giovane diventato ormai chitarrista provetto, negli anni ‘90 si trasferisce a Los Angeles – per tentare la carriera di musicista.

Da quel momento la sua fama cresce in modo lento ma inesorabile, per subire una decisa impennata quando viene chiamato a partecipare allo Smokin’ Grooves tour al fianco di Lauryn Hill e Outkast, occasione che gli permette di raggiungere il grande pubblico.

Il 2002 è l’anno della consacrazione, quando una versione di The Seed, suo brano più rappresentativo, riarrangiata dai The Roots, raggiunge il successo radiofonico e televisivo a livello mondiale.

Da allora il suo viaggio artistico non si è mai fermato e Cody ha continuato a sfornare dischi con il suo stile inconfondibile, che mescola la black music ad influenze rock.

Venerdì 23 Settembre è stato presentato “Bullets in the streets and blood”, primo estratto da “MY LOVE DIVINE DEGREE”, il nuovo ed atteso album in uscita nei primi mesi del 2017 per one little indian/audioglobe.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cody Chesnutt

Cody Chesnutt: venerdì 6 ottobre a Milano per la prima tappa del tour italiano

Il cantastorie del soul, dopo alcune fortunate date assieme alla band per la promozione del …