Riccardo Borgo

Il maltempo ha arrecato diversi danni agli stabilimenti balneari


“Il maltempo di questi giorni ha arrecato diversi danni agli stabilimenti balneari. Le attrezzature erano già tutte montate e sono andate perse a causa del forte vento e delle mareggiate. Ma la categoria non perde l’ottimismo di continuare a farcela”.

Lo ha detto a Labitalia/AdnKronos Riccardo Borgo, presidente del SIB, Sindacato italiano Balneari-Confcommercio. “A spese della categoria -sottolinea- e grazie alla collaborazione tra gli imprenditori balneari è stato tutto rimesso a posto. I servizi sono rimasti inalterati e il consumatore non subirà alcuna conseguenza”.

“Il maltempo – sottolinea – ha colpito in particolare la Toscana, la Liguria, il Veneto, il Lazio e parte dell’Emilia Romagna. Eppure, come al solito, ci si è rimboccati le maniche per ripristinare appieno le strutture danneggiate”.

“Sicuramente la situazione meteorologica generale – ha aggiunto il presidente del SIB – non è delle più favorevoli, la mancanza di sole non attira i bagnanti; abbiamo un inizio estate difficile, ma non ci perdiamo d’animo e guardiamo con fiducia al prossimo fine settimana”.

Newsletter


Guarda anche...

Balneari

Maltempo. Balneari: stagione turistica a rischio

Estendere alle aziende balneari le provvidenze stabilite per l’agricoltura nel caso di condizioni atmosferiche che …