Kyras: riportano al pop Valeria Rossi nel video e singolo ‘Centro del mondo’


“Centro del mondo” è il nuovo videoclip dei Kyras con la partecipazione straordinaria di Valeria Rossi. La band veronese è riuscita a riportare in video la popolare cantautrice celebre per il tormentone “Tre Parole”. Si tratta di un ritorno al pop per l’artista nata a Tripoli, rientrata sulle scene poco tempo fa con i suoi progetti dedicati ai bambini, e che, con “Centro del mondo”, torna a far sentire la sua voce in ambito pop radiofonico.

In un mondo privo di identità e valori la band è immortalata su un fondo oscuro ed i volti di cera mentre Valeria Rossi è un manichino fermo in un negozio. La forza travolgente della musica a ritmo pop/dance lentamente risveglia dal torpore il gruppo che imbraccia gli strumenti. Il cantante Gianluca Vincent si avvicina alla vetrina del negozio, un tocco al vetro provoca il risveglio di Valeria che è pronta per il gran finale: un concerto all’Arena di Verona gremita durante la finalissima dell’ultimo Festival Show che ha visto il ritorno di Valeria Rossi nella magica cornice del monumento scaligero a 15 anni esatti dal suo trionfo al Festivalbar.

“Centro del mondo” è un brano pop dance immediato e positivo, come nello stile della band veronese, scritto a quattro mani da Carmine Sessa (tastierista e fondatore della band) e Bruno Guerrini (già al mix per Gloria Gaynor, Vasco Rossi, Pet Shop Boys e molti altri), finalizzato e masterizzato da Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law e recente produttore dei successi radiofonici di Down to Ground e Rhumornero).

«La positività ed entusiamo dei Kyras e dei loro brani, insieme ad uno staff di lavoro comune e professionale, mi hanno convinto subito – afferma Valeria Rossi – “Centro del mondo” ha tutte le carte in regola per essere un brano dal forte airplay radiofonico con sonorità che richiamano al recente passato».

“Centro del mondo”, come i precedenti singoli Kyras, è pubblicato dall’etichetta veronese Vrec, marchio di davverocomunicazione, che già aveva collaborato con Valeria Rossi con il progetto Mammastar.

Valeria Rossi sarà anche indirittamente protagonista al Festival del Cinema di Roma quando sabato 15 ottobre andrà in onda la prima del film “Sole, Cuore, Amore” di Daniele Vicari. Il film, che vanta nel cast Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari e Francesco Acquaroli, tratta la storia di amicizia tra due donne ed è un forte richiamo al brano simbolo dell’estate 2011 “Tre parole” in una versione inedita.

La band Kyras nasce dall’unione di musicisti con esperienza professionale di alto livello. La formazione prevede Carmine Sessa alle tastiere, Juri Pin alla chitarra, Alfonso D’Antuono al basso, Alessio Fraccaroli alla batteria, Luca Zamperini alle percussioni ed alla voce il giovanissimo Gianluca Vincent. La band, che ha la propria forza nell’impatto live dove, con show sempre nuovi e diversi, oltre ai propri inediti propone le hit in classifica del momento riarrangiate in chiave pop, dance, funky. Con oltre 100 concerti all’anno, palchi prestigiosi come Teatro Romano, Arena, Granguardia, Santa Viola, Festa dell’Uva e le partecipazioni a Festival Show (2015) e Wind Music Awards (2016), si attesta come la principale band sul territorio veronese.

Newsletter


Guarda anche...

Valeria Rossi

MusikParc Festival, dal 24 al 26 ottobre a Bardolino

Se pensate che i Festival in Italia siano finiti, vi manca all’appello MusikParc: l’evento, giunto …