Darman: online il video di “Biasimo”, il nuovo singolo


Il videoclip di “Biasimo”, nuovo singolo estratto dall’album “Four-leaved Shamrock” del cantautore Darman (al secolo Dario Mangiacasale), è disponibile su YouTube a partire da oggi.

Brano alternative rock con un testo profondamente introspettivo ed ermetico, “Biasimo è una canzone d’amore straziante – racconta Darman – descrive lo stato di transizione tra un amore sofferto e doloroso con un altro ancora zoppicante e incerto. Parla della difficoltà di approcciarsi a nuovi sentimenti, soprattutto quando il recente (o meno) passato ha portato e comportato dolori, frustrazioni, indecisioni, affanni. Biasimi, per l’appunto”.

Il regista, Matteo Scarfò, descrive così il videoclip: “Abbiamo scelto di affidarci a ombre e luci – descrive il regista – a contrasti semplici e all’intensità del volto dell’artista, a un’altra arte come quella della danza, che per definizione è astratta ma anche immediatamente comunicativa, perché fisica. In Biasimo ho cercato di rendere tangibile l’introspezione personalissima del testo usando i corpi degli artisti, ma anche i volti e le espressioni: perciò il videoclip è stato tutto pensato in sottrazione, affinché rimanesse solo l’essenziale, quindi la ricezione immediata del sentimento”.

Newsletter


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …