Virginia Raffaele in scena al Teatro Goldoni con Performance


Sabato 12 e domenica 13 novembre va in scena al Teatro Goldoni PERFORMANCE con Virginia Raffaele, lo spettacolo diretto da Giampiero Solari in fuori abbonamento.

Virginia Raffaele porta in teatro le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la criminologa Bruzzone, il ministro Boschi, la performer Marina Abramović e tante altre ancora. Figure di donne molto diverse tra loro, che sintetizzano alcune delle ossessioni della società contemporanea, attraverso la lente irriverente dell’ironia e della satira.

Performance è il one-woman-show con il quale l’istrionica Virginia Raffaele ha confermato il suo straordinario talento. In scena le grandi donne dello spettacolo, e i personaggi liberamente tratti dalla realtà, come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele che interagisce con le sue creature come un narratore che svela il suo “essere – o non essere”. La musica originale del maestro Teo Ciavarella accompagna i personaggi nelle loro performance, enfatizzandone le manie.
Performance è uno spettacolo scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan con Giampiero Solari che ne cura la regia. I trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo.

Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni: fondato nel 1992. Soci fondatori sono la Regione Veneto, il Comune di Venezia, il Comune di Padova. Si sono poi aggiunti il Comune di Vicenza (dal 2003 al 2011), la Provincia di Padova e, dal 2015, la Fondazione Atlantide – Teatro Nuovo di Verona. Nel 2015 ha ottenuto la qualifica di Teatro Nazionale. Fin dalla fondazione il Teatro Stabile gestisce il Teatro Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Padova. Dal 2015 gestisce anche il Teatro Nuovo di Verona.

Newsletter

[flagallery gid=282]

Guarda anche...

Wine in Venice 2024

Wine in Venice 2024: da sabato 20 gennaio

Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione di Wine in Venice. Dal 20 gennaio al …