Nuova Compagnia di Canto Popolare

Nuova Compagnia di Canto Popolare: al via il 29 novembre da Milano il tour


Partirà il 29 novembre dall’Auditorium di Milano il tour “50 anni in Buona Compagnia”, con cui la NCCP – NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE presenterà per la prima volta dal vivo il loro nuovo doppio album, intrecciando il proprio percorso live con ospiti d’eccezione, gli OSANNA di Lino Vairetti, storica band di prog rock, in rappresentanza della ‘Buona Compagnia’. I due gruppi si incontreranno sui palchi dei maggiori teatri italiani portando in giro ancora una volta quel grande movimento musicale, esploso negli anni ’70 dal centro del Mediterraneo, che è il “Napule’s Power”.

Una sapiente contaminazione tra la musica popolare di Napoli e di tutto il Sud, riscoperta e splendidamente rielaborata dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare, e i colori con la teatralità del rock progressive degli Osanna. La loro comune radice etnica trova espressione proprio in questa contaminazione, una magica alchimia che rappresenta un’occasione unica per il pubblico.

Queste le prime date confermate del tour “50 anni in Buona Compagnia”, prodotto e organizzato da MusicShow International:
29 novembre – Milano – Auditorium
3 dicembre – Bari – Teatro Palazzo
6 dicembre – Roma – Auditorium Parco della Musica (sala Sinopoli)
7 dicembre – Firenze – Teatro Puccini
15 dicembre – Aosta – Teatro Splendor
16 dicembre – Torino – Teatro Colosseo
22 dicembre – Napoli – Palapartenope

È possibile acquistare i biglietti in prevendita per la data del 29 novembre a Milano sul sito www.vivaticket.it, per la data del 3 dicembre a Bari sul sito www.bookingshow.it, per la data del 6 dicembre a Roma sul sito www.ticketone.it, per la data del 7 dicembre a Firenze sul sito www.bitconcerti.it, per la data del 16 dicembre a Torino sul sito www.teatrocolosseo.it e per la data del 22 dicembre a Napoli sul sito www.go2.it.

Questa la formazione in tour della NCCP: Fausta Vetere (voce e chitarra), Carmine Bruno (percussioni), Gianni Lamagna (voce e chitarra), Corrado Sfogli (chitarra, chitarra battente, bouzouki, mandoloncello, mandola), Michele Signore (violino, lira pontiaca, mandoloncello), Marino Sorrentino (flauto, ciaramella, zampogna, tromba), Pasquale Ziccardi (voce e basso).

Questa, invece, la formazione in tour degli OSANNA: Lino Vairetti (voce, chitarra acustica e 12 corde e armonica), Gennaro Barba (batteria), Pako Capobianco (chitarra elettrica solista, chitarra acustica e 12 corde), Nello D’Anna (basso elettrico), Sasà Priore (piano, Fender Rhodes, organo e synth), Irvin Vairetti (voce, mellotron e synth).

Newsletter


Guarda anche...

Nuova Compagnia di Canto Popolare

Nuova Compagnia di Canto Popolare in concerto al Puccini di Firenze

Parlare della Nuova Compagnia di Canto Popolare significa evocare la storia della musica del Sud …