Virginia Raffaele in scena al Teatro Nuovo di Verona con Performance


Da mercoledì 16 a sabato 19 novembre va in scena al Teatro Nuovo di Verona PERFORMANCE con Virginia Raffaele, lo spettacolo diretto da Giampiero Solari in fuori abbonamento.

Virginia Raffaele porta in teatro le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la criminologa Bruzzone, il ministro Boschi, la performer Marina Abramović e tante altre ancora. Figure di donne molto diverse tra loro, che sintetizzano alcune delle ossessioni della società contemporanea, attraverso la lente irriverente dell’ironia e della satira.

Performance è il one-woman-show con il quale l’istrionica Virginia Raffaele ha confermato il suo straordinario talento. In scena le grandi donne dello spettacolo, e i personaggi liberamente tratti dalla realtà, come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele che interagisce con le sue creature come un narratore che svela il suo “essere – o non essere”. La musica originale del maestro Teo Ciavarella accompagna i personaggi nelle loro performance, enfatizzandone le manie.

Performance è uno spettacolo scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan con Giampiero Solari che ne cura la regia. I trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=282]

Guarda anche...

Luciano Pavarotti

Ricordando Luciano Pavarotti all’Arena di Verona

Il Maestro Luciano Pavarotti ha usato il suo straordinario talento per portare l’opera a un …