Musica Nuda: il 3 marzo inizia da Botticino il “Leggera Tour”


Comincia venerdì 3 marzo da Botticino (BS) il Leggera Tour di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti – alias Musica Nuda – per promuovere il loro ultimo album “Leggera” uscito lo scorso 27 gennaio per la Warner. Nel nuovo tour, organizzato da Bubba Music, a cui si è aggiunta una data a Parma il 29 marzo e che è in continuo aggiornamento sulla fanpage di Facebook e sul loro sito, Petra e Ferruccio presenteranno brani nuovi e una selezione dei loro principali successi.

Per festeggiare l’inizio del tour, Petra e Ferruccio hanno pubblicato il video del brano “Condizione Imprescindibile”. Firmato dalla regista Francesca Mazzoleni, il video ripercorre 14 anni di vita on the road del duo; sempre in concerto, dall’America fino al Giappone, passando per la Cina e l’Europa. Non solo musica, viaggi e momenti di vita privata ma anche passioni personali come quella del basket di Ferruccio Spinetti e dell’ippica di Petra Magoni. Nel video, infatti, compaiono anche le immagini della Juvecaserta – di cui Ferruccio è tifoso da più di 30 anni – e di Cameron Moore, noto cestista scomparso qualche mese fa. Vittorie anche per Petra Magoni, più volte al primo posto nelle competizioni a scopo benefico del Campionato delle Stelle.
Non è un caso la scelta del brano Condizione Imprescindibile, a testimonianza di quella speciale alchimia tra Petra e Ferruccio: due spiriti affini che con la propria musica riescono ancora, oggi come 14 anni fa, a emozionare.

Prima data il 3 marzo al Teatro Centrolucia di Botticino (BS), poi il 4 al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE), il 5 al Cap10100 di Torino, il 10 al Teatro degli Atti di Rimini, l’11 al Blue Note di Milano, il 16 al Politeama di Napoli, il 21 al Theatre de Cusset a Cusset in Francia e il 29 al Wopa Temporary di Parma; ad aprile il 7 al Teatro Politeama di Poggibonsi (SI), l’8 al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria (Rg), il 12 all’Auditorium Gervasio di Matera, il 18 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 22 al Teatro della Fortuna di Fano (PU) il 27 al Newman Center For The Perfoming Arts di Denver in Colorado, il 28 al Detroit Institute Of Arts di Detroit nel Michigan, il 29 al Kerrytown Concert House di Ann Arbor (Michigan) e il 30 al Toledo Museum Of Art di Toledo in Ohio.

“LEGGERA” TOUR
03/03 Botticino (Bs) – Teatro Centrolucia
04/03 Mira (Ve) – Teatro Villa dei Leoni
05/03 Torino – Cap10100
10/03 Rimini – Teatro degli Atti
11/03 Milano – Blue Note (Doppio spettacolo ore 21,00 e 23,30)
16/03 Napoli – Teatro Politeama
21/03 Cusset (Francia) – Theatre de Cusset
29/03 Parma – Wopa Temporary
07/04 Poggibonsi (Si) – Teatro Politeama
08/04 Vittoria (Rg) – Teatro Vittoria Colonna
12/04 Matera – Auditorium Gervasio
18/04 Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
22/04 Fano (PU) – Teatro della Fortuna
27/04 Denver (Colorado, Usa) – Newman Center For The Perfoming Arts
28/04 Detroit (Michigan, Usa) – Detroit Institute Of Arts
29/04 Ann Arbor (Michigan) – Kerrytown Concert House
30/04 Toledo (Ohio, Usa) – Toledo Museum Of Art

Newsletter


Guarda anche...

FestivalFlorio

Musica Nuda ospite del Festivalflorio

Per la prima volta a Favignana arriva, ospite del Festivalflorio, il duo musicale composto da …