Nuovo look per le via di Li Punti. Avviati lavori straordinari per 80 mila euro nel popoloso quartiere alle porte di Sassari


Sassari 9 marzo 2017 – Lavori per quasi 80 mila euro che consentiranno a numerose vie del quartiere di Li Punti di rifarsi il look. I lavori sono stati avviati il 6 marzo e, secondo il crono-programma stabilito dal Servizio strade 3 del Settore Infrastrutture della mobilità, dovrebbero concludersi il 21 marzo, salvo condizioni meteo avverse. A questi si aggiungono lavori per quasi 10mila euro agli impianti di illuminazione in alcune vie della città.

Gli operai della Sogena srl già da alcuni giorni sono impegnati a Li Punti per lavori di manutenzione straordinaria nelle vie del quartiere. Opere importi che fanno seguito a sopralluoghi dell’assessorato e segnalazioni da parte dei cittadini relativamente al manto stradale ormai usurato. Si tratta, inoltre, di strada con un’alta densità di traffico e che necessitavano di interventi, anche in considerazione della presenza di scuole, centri di aggregazione, biblioteca e circoscrizione e la chiesa parrocchiale.

«Dopo i lavori realizzati in città iniziamo con le periferie. Grazie alla disponibilità di fondi comunali, abbiamo avviato lavori – spiega l’assessore alla Mobilità Antonio Più – che sono stati inseriti all’interno di una serie di priorità e che non potevano essere rimandati ulteriormente. In primo luogo è necessario garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti quindi assicurare una viabilità adeguata».

Le vie interessate dai lavori sono Manca di Mores, Maninchedda, Onida, Pasella e Camboni.

A queste strade si aggiunge via Demartini, in regione Ottava, dove gli operai sono all’opera, con la fresatura della vecchia pavimentazione, per il rifacimento del tappetino stradale ormai usurato. Gli interventi sono previsti nei tratti maggiormente degradati

Proseguono, intanto, anche gli interventi straordinari per il ripristino di numerosi impianti di illuminazione pubblica nell’agro e in alcune vie della città. Nel piano complessivo dei lavori da 75 mila euro si inseriscono quelli appena conclusi in via Ugo La Malfa dove è stato sostituito un palo della luce, in via Chironi dove sono stati sostituiti una decina di pali, alcuni deteriorati dal tempo, e altri sei in via Decarolis.

Newsletter


Guarda anche...

violenza di genere

Violenza di genere, dall’Aou di Sassari un Pdta “Codice rosa”

Un totale di 89 donne, delle quali 4 vittime di genere (codice adottato soltanto da fine novembre), 61 vittime …