Sakee Sed
PHOTO- MONELLE CHITI

Sakee Sed: le nuove date del tour e un disco live


Tornano i Sakee Sed, ovvero Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, pionieri dell’Hardcore da saloon. Dopo una breve pausa la band annuncia le nuove date del tour e l’uscita del disco live, 14 brani registrati al Druso di Bergamo durante l’ultima data del tour autunnale 2016.

“Hardcore da Saloon”, uscito un anno e mezzo fa, ha riscosso notevoli consensi; 70 date in tutta Italia fanno sì che la formula del duo piano-batteria continui a piacere, specialmente live, entrando due volte tra i 10 migliori live italiani del 2016 della classifica di Keep On.

Proprio per tutti questi motivi la decisione di incidere “LIVE 2016” e di ripartire in tour.

L’album, 60 minuti di brani live tratti dai cinque lavori dei Sakee Sed in chiave piano-batteria, mostra ciò che la band crea in solo due unità e come si gestiscono il palco tra improvvisazione, invasioni di palco, fans collassati ed il puro divertimento di suonare, ballare e sudare.

“Per chi ha vissuto quel concerto e può ri-immaginarsi tutto, penso che “LIVE 2016″ sia un ricordo stupendo di una serata altrettanto magnifica dove l’unione tra i nostri fans e noi è stato puro magma”, dichiara Marco, cantante della band.

“Per chi non sia stato presente è un ottimo live, ruspante al punto giusto e pieno di chicche. Inoltre ci sono brani che non avevamo mai eseguito solo in due, brani che prima erano dominio delle chitarre ed ora sono solo al piano; penso sia curioso per chi ci conosce ascoltare queste versioni. Ora ripartiamo in tour per portare H.C.D.S. dove non è stato ancora suonato, ci mancano ancora tante città italiane e abbiamo ancora tante energie prima di entrare in studio per il nuovo lavoro”.

Intanto la band riparte in tour che toccherà molti club della nostra penisola.
24/03 Mezzago (MB) – Bloom – Kyuss Night
25/03 Dervio (LC) – D Lounge
01/04 Lodi (MI) – Linificio Clam
08/04 Cassinasco (AT) – Il Maltese
09/04 Cuneo – Birrovia
14/04 Palestrina (RM) – Mentelocale 2.0
15/04 Perugia – Free Ride Perugia
22/04 Carugate (MI) – Arci Area
27/04 Sardegna – TBC
28/04 Olbia (SS) – Devil Kiss Rock Club
29/04 Sassari – The Hor – The House of Rock
30/04 Cagliari – Le Officine
01/05 Sardegna – TBA
06/05 Gambulaga (FE) – BDC Music Fest
19/05 Milano – Serraglio
31/05 Cassano d’Adda (MI) – Solidar Rock
24/06 Bonate Sotto (BG) – BBC live – Bonate Band Contest

Newsletter


Guarda anche...

Sakee Sed

Sakee Sed: esce “Primula”, il nuovo singolo e video

Esce “Primula”, il nuovo e bellissimo singolo e video dei Sakee Sed, duo psych/rock formato …