ENTICS: esce oggi il nuovo album “Purple Haze”


Dopo i successi dei precedenti tre album solisti, ENTICS torna con un nuovo lavoro, “Purple Haze”, esce oggi, venerdì 17 marzo, per Sony Music in cd e in digitale.

“Purple Haze” è il disco con cui ENTICS dà prova della sua crescita artistica e personale avvenuta grazie a una consapevolezza e una convinzione raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni. Nel mosaico composto dalle 12 tracce, l’artista milanese classe 1985 dimostra, a partire dalla scrittura, un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un’evoluzione artistica. ENTICS si muove tra introspezione e leggerezza senza mai tralasciare una musicalità saldamente al passo coi tempi.

Le sonorità dei brani di ENTICS non possono essere liquidate con una definizione sbrigativa perché spaziano quanto più possibile per assecondare la propria ispirazione e vocazione artistica. Su produzioni e arrangiamenti di EIEMGEI e NAIS, i testi di ENTICS – in cui, tra le righe, si percepisce ancora la sua formazione rap – poggiano su melodie che si evolvono su ritmi e suoni hip hop, r’n’b, trap, dancehall e house, assumendo, di volta in volta, una forma propria non riconducibile a una sola di queste etichette. “Purple Haze”, infatti, è un disco di urban pop contemporaneo di un artista versatile. Se nei Paesi con i mercati musicali più importanti, il pop ormai ha suoni urban, di matrice black, ENTICS, grazie all’attenzione che dedica alle evoluzioni sonore, ha colto con naturalezza questa tendenza e la propone anche in Italia.

Con “Purple Haze”, ENTICS mette in fila una serie di hit d’autore in cui parla di svaghi e quotidianità così come di sentimenti e preoccupazioni sia personali sia comuni. E lo fa con il punto di vista di un neo-trentenne che, con le esperienze di questi ultimi anni, ha trovato più sicurezze e rafforzato la sua personalità.

Ad anticipare l’uscita del disco, i singoli “Siamo Noi Stessi” e “Il finale” (in radio dal 3 marzo), tessere di un puzzle più complesso e variegato che è il disco nel suo insieme, un viaggio che segna una ripartenza e in cui trovano spazio anche due featuring di rilievo con Panda e Fred De Palma.

ENTICS incontrerà i fan e firmerà le copie del cd nei seguenti instore:

– Venerdì 24 marzo ore 16.00 – Discoteca Laziale (Via Mamiani 62) – Roma

– Sabato 25 marzo ore 17.00 – Mondadori Megastore (Via Marghera, 28) – Milano

Newsletter