Promoe per la prima volta in Italia all’Under Festival di Ravenna


La quarta edizione di Under Festival, rassegna ideata e diretta da Moder e che raduna le eccellenze del rap underground italiano, è in programma a Ravenna dal 13 al 15 aprile. Anche quest’anno la formula prevede sia la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del ‘pass the mic’ – come si dice in gergo – sia concerti singoli. La location principale è un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson.

Quest’anno il programma di Under Festival si arricchisce, per la prima volta nella sua storia, di una presenza straniera: sabato 15 maggio, infatti, l’ospite speciale è Promoe, membro fondatore e leader carismatico dei Looptroop Rockers, uno tra i pochi gruppi europei ad avere collaborato con vari nomi forti della scena statunitense come Lord Finesse, Rakaa dei Dilated Peoples o ancora i CunninLynguists. L’artista svedese classe 1976, vero nome Mårten Edh, si esibisce per la prima volta in Italia venticinque anni dopo la nascita del suo gruppo (in origine Looptroop) che proprio il mese scorso è stato incluso nella Swedish Music Hall of Fame. Attivo da solista dal 2001, Promoe canta sia in inglese sia in svedese e il suo rap dai testi impegnati e consapevoli è molto influenzato dal reggae.

La quarta edizione di Under Festival si propone come un raduno di talenti di diverse generazioni accomunati dal rispetto e dalla passione per la cultura hip hop. Qui sotto il programma completo di Under Festival IV.

Newsletter


Guarda anche...

extraliscio

A Capodanno con gli Extraliscio a Lugo di Ravenna

Dopo essersi fatto conoscere dal palco del Festival di Sanremo, aver partecipato alle colonne sono …