Decibel con “Gli Anni Del Silenzio”, da venerdì in radio il nuovo singolo


Sarà in radio da venerdì 21 marzo “Gli anni del silenzio”, il nuovo singolo dei DECIBEL estratto da “Noblesse Oblige”, l’album che ha segnato la reunion dello storico gruppo punk di Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio uscito il 10 marzo.

“Gli anni del silenzio” è uno degli undici inediti contenuti nel disco e – con una ritmica serrata che suggella un personaggio tipicamente “ruggeriano” – racconta la storia di una donna, tra aspettative disattese e sogni incompiuti.
“…Tuo marito non sa quale mondo c’è in te
dentro l’intimità di pensieri che non racconti più.
Le cicatrici nei giorni del silenzio,
stanchi sorrisi negli anni del silenzio
e passa la vita aspettando che scenda la sera…”

Oltre agli undici brani inediti, tra cui il primo estratto “My my generation”, nell’album trovano spazio anche due grandi successi dei Decibel, pioneri del punk in Italia, cioè “Contessa” e una versione in inglese del brano “Vivo da Re”; “Noblesse oblige” è inoltre disponibile su Amazon in una Superfan Limited Edition*.

Prosegue il tour in tutta Italia, che vede salire sul palco la band nella sua formazione originale. Queste le prossime date confermate:
– 26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni)
– 18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg)
– 19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla)

*Il box, a tiratura limitata e numerata, contiene il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track, il vinile 12”, 33 giri “Punk”, il vinile 12”, 33 giri “Vivo da re”, il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

Newsletter


Guarda anche...

Happy Days il musical

Torna a Milano Happy Days il Musical

La Compagnia I Saltafoss, reduce dal trionfale sold out del 2023, torna a grande richiesta …