Emanuela Reviezzo: dal 5 maggio in radio il nuovo singolo “Non si dimentica”


Da domani sarà in radio e nei digital store il primo singolo di Emanuela Reviezzo “Non si dimentica”, progetto musicale prodotto dall’etichetta indipendente Fenix Entertainment.

“Non si dimentica” è un brano che lega il pop al soul in un unico mondo sonoro interpretato dalla graffiante, quanto unica, timbrica della giovane Emanuela Reviezzo.
Quello che affrontiamo dall’adolescenza all’età adulta è un passo obbligatorio per tutti, che ognuno vive sulla propria pelle in modo diverso ma mai superficialmente; questa è la tematica trattata dall’Artista marchigiana che la descrive così: “Questo brano vuole raccontare la perdita dell’innocenza. Il passaggio che chiude la porta all’adolescenza per entrata nel mondo degli adulti. Non è mai facile questa transizione, lo sguardo ingenuo di piena fiducia s’infrange contro la realtà della vita”.

“ ‘Non si dimentica’ – prosegue Emanuela – rappresenta la variazione di un equilibrio, composta da sentimenti e sogni che con il tempo mutano e trovano la giusta collocazione in questa nuova vita”.

Il singolo scritto da Lighea e prodotto artisticamente dal Maestro Umberto Iervolino (produttore che, tra tutte, vanta collaborazioni artistiche del calibro di Francesco Renga e Gianluca Grignani) per Fenix Entertainment, la nuova realtà discografica fondata dai producer Riccardo e Matteo Di Pasquale, Nazzareno Nazziconi e l’attrice Roberta Giarrusso.

BIOGRAFIA – Emanuela Reviezzo ha 20 anni, viene da Altidona, in provincia di Fermo, nelle Marche. Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritta all’università e frequenta la facoltà di Biologia. La sua passione per il canto è evidente fin da piccola, per lei il canto è una forma d’arte attraverso la quale trasmettere le forti emozioni che le si muovono dentro liberandole attraverso i suoni che non aspettano altro che essere emessi.
Da otto anni frequenta un’accademia musicale di canto e da qualche anno sta collaborando alla scrittura dei sui brani inediti con Lighea.
Alcuni anni di live con una band , con la quale ha avuto modo di misurarsi su diversi palchi , interpretando brani soul , pop , swing e ReB del panorama musicale internazionale .
Partecipa a vari concorsi, classificandosi a volte al primo a volte al secondo posto e nel 2012 raccoglie la sua prima soddisfazione importante arrivando in semifinale al Festival di Castrocaro con il brano inedito “Perfetta“.
Frequenta inoltre varie Master Class x cantanti tenute da artisti, autori, produttori artistici e discografici per approfondire gli studi artistici, dalla scrittura dei testi alla presenza scenica a 360°.
Il 2016 vede la sua partecipazione alla sponsorizzazione di un prodotto musicale internazionale per Apple, applicazione che si chiama XMure , dove reinterpreta la cover “Reality” di Lost Frequencies ri-arrangiata appunto con l’applicazione .
Nello stesso anno altri due eventi importanti, sarà fra gli ospiti al MIR di Rimini e raggiungerà lo step finale ad Area Sanremo fra i 70 finalisti su 600 in Italia, vincendo inoltre una borsa di studio, assegnata dalla Believe Digital, che va ai 5 artisti più meritevoli tra i 70 finalisti.
Aprile 2017 esce il brano presentato ad Area Sanremo, “Non si dimentica” arrangiato dal maestro Umberto Iervolino con l’etichetta indipendente Fenix.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]