Sceglie l’Italia per il tour europeo, Moacyr Teixeira Neto, il popolare chitarrista brasiliano che, dopo aver presentato nel suo Paese l’ultimo CD da solista dedicato all’opera di Marcos Vinicius, approda a Roma, attuale patria del compositore anche maestro di spicco dell’ Accademia Int.le Praeneste.
Reduce dal recente, clamoroso successo suscitato dalla colonna sonora firmata per il docufilm sul Cinquantenario della vittoria mondiale di Nino Benvenuti al Madison Square Garden di NY, Marcos Vinicius (recente Premio Padre Pio, Testimonial ONU per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, oltre che interprete sopraffino e originale compositore) ha dedicato l’ultimo brano del disco – One day, once again – proprio a Moacyr, il quale ha scelto di intitolare il CD “Over the time”.
Imperdibile occasione romana di esordio per un’altra compilation di Vinicius e della sua musica dai mille colori e sfumature.
Un pomeriggio musicale condito di aneddoti simpatici e un po’ di narrazione che prenderanno per mano le corde di Moacyr Texeira, Ewerton de Brito e Antonino Urso, a braccetto, attraverso le storie e i personaggi sonori dell’Autore ospite d’onore in sala.
Una strada poetica per condurci là dove l’Arte, passando per il cuore, incontra le emozioni.
Martedì 16 maggio
Centro Culturale Brasile-Italia
c/o Ambasciata Brasiliana
Piazza Navona, 11
Mercoledì 17 maggio
Ore 18.30
AUDITORIUM ACCADEMIA INT.LE PRAENESTE – Roma
Via del Carroccio, 14
Newsletter
[wysija_form id=”1″]