Nicky Hayden è morto dopo 5 giorni di coma


E’ morto all’ospedale Bufalini di Cesena il campione di motociclismo Nicky Hayden, rimasto coinvolto in un incidente mentre si stava allenando in bicicletta nel Riminese. Da mercoledì 17 era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale.

La notizia della sua morte è stata diffusa con una nota dell’ospedale Bufalini di Cesena. Il pilota era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale. In questi 5 giorni non si era mai risvegliato dal coma.

Hayden, campione del mondo di MotoGp nel 2006, è stato travolto da un’auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, poco distante dal circuito che da anni ospita il gran premio di San Marino e che è intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. Nei giorni precedenti aveva corso il Gran premio di Superbike sul circuito di Imola.

Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici, spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

Newsletter


Guarda anche...

mototematica

MotoTematica, il primo festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta

MotoTematica, il primo festival cinematografico italiano dedicato al mondo della motocicletta, è lieto di offrire …