Acqua Film Festival 2017 all’Isola d’Elba, dal 23 al 25 giugno


Si terrà da venerdì 23 a domenica 25 giugno all’Isola d’Elba, nel Comune di Portoferraio, la seconda edizione di Aqua Film Festival, il primo film festival internazionale di cortometraggi, incontri e workshop, incentrato sul tema dell’acqua, quale elemento di ispirazione e di riflessione su una risorsa essenziale per la vita del nostro pianeta.

Aqua Film Festival si articolerà in due concorsi internazionali per cortometraggi: uno per corti fino a 25 minuti e uno per cortini fino a 3 minuti, ispirati alla tematica dell’acqua. Gli autori potranno ispirarsi a quattro sottotemi specifici: “Acqua Dolce”, “Acqua Mare”, “Acqua Terme”, “Acqua Ambiente”.

Tra le novità di questa edizione la sezione non competitiva “Fratello Mare”, per denunciare attività irresponsabili che provocano l’inquinamento delle acque, e il contest “Gocce di Cinema” rivolto al pubblico elbano e toscano, i cui vincitori (max 20 persone) entreranno a far parte della Giuria Del Pubblico della seconda edizione di #aquafilmfestival attribuendo un premio al miglior corto e miglior cortino, partecipando attivamente alla kermesse come accreditati.

In programma anche incontri e tavole rotonde dedicate alla tutela dell’ambiente e del territorio, al rapporto acqua e sport oltre che proiezioni ed eventi speciali, tra i quali la proiezione del documentario “Firenze 66” del regista e produttore Enrico Pacciani, un documentario, ricco di immagini e testimonianze inedite, su come l’alluvione abbia segnato per 50 anni la città di Firenze e come continui a essere importante anche per coloro che non l’hanno vissuto.

Newsletter


Guarda anche...

isola d'elba

Da sabato 4 luglio all’Isola d’Elba torna il Magnetic Opera Festival

Da sabato 4 luglio all’Isola d’Elba torna il Magnetic Opera Festival, evento organizzato dall’Associazione Maggyart …