Il Lollapalooza Berlino compie tre anni e lo festeggia con una line-up clamorosa


Quest’anno, per festeggiare la terza edizione che si terrà il 9 e il 10 Settembre, il Lollapalooza Berlin compie un altro salto di qualità: si sposta dal centro città verso una location più grande e affascinante, l’ippodromo di Berlino – il Rennbahn Hoppegarten – e costruisce un programma spettacolare con ospiti del calibro di Foo Fighters, Mumford & Sons e XX.

Il Lollpalooza Berlino sta diventando un happening molto importante tra la popolazione di festival lover europei. Arrivato alla terza edizione – che si terrà il 9 e il 10 Settembre – il festivaln compie un altro salto di qualità: si sposta dal centro città verso una location più grande e affascinante, l’ippodromo di Berlino – il Rennbahn Hoppegarten – e costruisce un programma spettacolare con ospiti del calibro di Foo Fighters, Mumford & Sons e XX. Accanto a loro una miriade di concerti in cui si fondono tutti i generi musicali: dall’EDM di Hardwell, al new soul di Micheal Kiwanuka; dal groove dei Metronomy, all’elettrorock dei Two Door Cinema Club; dal trip-hop rivisitato dei London Grammar all’indie rock tutto pazzo dei Django Django.

Non solo, l’edizione berlinese avrà anche un tocco speciale, che solo la capitale tedesca è capace di dare: a serata terminata, una miriade di party ed eventi speciali fuori programma nei migliori club della città. Un festa infinita, capace di abbracciare per intero il Berlin Feeling, piena di grandi concerti ed eventi speciali per un’esperienza e una vacanza indimenticabili.

Parliamo di prezzi, perché anche il portafoglio vuole la sua parte. I ticket del festival sono in vendita ancora a un prezzo promo ma sono in esaurimento: l’abbonamento dell’intero festival costa 139 euro, mentre i giornalieri sono a 79 euro. Se si pensa che un solo concerto dei Foo Fighters costa in media 80 euro il gioco vale sicuramente la candela.

Ma anche Berlino è una città straordinariamente economica: scelta come base permanente da diversi artisti europei ed americani la capitale tedesca offre alloggi a prezzi molto bassi rispetto alla media del continente, basta fare un giro su LastMinute.com, Airbnb o Booking.com per provare. Non solo, si mangia e si beve a prezzi davvero contenuti, molti musei presentano prezzi speciali e cumulativi e ci sono tantissime offerte sui mezzi e le attività culturali in città. Tutti aspetti che permettono di assaporare al meglio sia l’esperienza berlinese che quella del Festival. Un posto dove essere e vivere al 100%, senza se e senza ma.

Tutte le info del Festival le puoi trovare qui: https://www.lollapaloozade.com/en/