Sarà Stefano Bollani, uno dei più grandi interpreti contemporanei del pianoforte, a chiudere il PianOstuni 2017. Con il suo progetto “Napoli Trip” in programma l’11 agosto prossimo a Torrione Trinchera termina la seconda edizione del festival dedicato al piano e alle sue incredibili sfumature espressive che ha invaso e animato con le note i vicoli, le piazze e i chiostri di Ostuni.
Artisti di profilo nazionale e internazionale come Tigran Hamasyan, Peter Cincotti, Remo Anzovino e Dargen D’Amico feat Isabella Turso e Aeham Ahmad hanno preceduto la sua esibizione.
Napoli Trip è un progetto, discografico e live, nato dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane e risale agli anni in cui il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.
Napoli Trip non è però un semplice tributo personale, ma un concerto di varie anime, un ensemble che si avvale di grandi talenti internazionali. In primis il compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di una napoletanità popolare, aperta e vitale. E insieme a lui, due altri grandi musicisti: Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=983]