Midance 2017, un successo: un’edizione da ricordare


Presso il Sio Cafe di Milano, lunedì 4 dicembre scorso, si è tenuta la quindicesima edizione di Midance, la manifestazione non a scopo di lucro, “ma a scopo di placement”, che permette a dj, produttori, musicisti, promoter e discografici di scambiare idee e trovare l’etichetta discografica o lo sfogo promozionale ideale.

Momento cruciale è stato lo Speed Dance, lo speed date di Midance, che è tornato per mettere in contatto i protagonisti della serata. Ideato e importato in Italia dagli Stati Uniti, lo speed date, personalizzato e ribattezzato dallo staff di Midance “Speed Dance”, ha visto ancora una volta i dj produttori pronti a sottoporre idee, produzioni, demo e prodotti finiti a editori musicali e case discografiche.

Dietro la costante rotazione (il famoso “round-robin”), i marchi presenti hanno aperto la propria caccia alla hit. Le main label Energy Production, con Alessio Primavesi; Do It Yourself, con Max Moroldo e Thomas Cibelli; Bang Record con DJ Ross, Giangy Rossi e Alessandro Viale; Tornado Music (FMA) con Mario e Davide Allione; Reshape (Dipiù Music) con Pierangelo Mauri e Gabriele D’Andrea; JE | Just Entertainment con Sergio Cerruti e Dario Tomasino; infine, IHU Music Group con Luca Moretti. Hanno partecipato inoltre le label outsider K-Noize, Hitaly Muzik, X-mood Records, Royal Supreme e luv4luv.

La diretta di SilverMusic Radio è stata fondamentale per la riuscita del Midance edizione 2017.

Dalla consolle del Sio Cafe, a pochi metri dalla postazione di Wimpy Music, DJ Marietto ha intervistato tutti gli ospiti, tra cui i fondatori del Midance stesso, e inoltre celebrità del settore come il visionario Gianfranco Bortolotti di Firstplanet, il remixer Paolo Aliberti, il dj uscito dal Grande Fratello Biagio D’Anelli, Nathalie Aarts dei Soundlovers e tantissimi altri ancora.

La Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2017 ha infine ammaliato tutti con il suo countdown, che ha portato i presenti ad assistere alla consegna delle targhe dei primi tre classificati.

Molti presenti, soddisfatti della serata, hanno rinnovato la propria presenza per il prossimo appuntamento. Fervono ora così già i preparativi per il sedicesimo Midance, targato 2018, da parte dello staff organizzatore.

Newsletter


Guarda anche...

Lunanzio

Loris Fabiani in arte Lunanzio vi aspetta a teatro

Il talentuoso comico e attore LORIS FABIANI, in arte LUNANZIO, è finalmente pronto a tornare a teatro …