“Il Paradiso e L’Inferno” è il nuovo singolo degli Agosta


“Il paradiso e l’inferno” è il nuovo singolo degli AGOSTA, dal 12 gennaio in radio.Finalmente si è accesa una forte luce sul problema della violenza contro le donne.
Era ora!
Facciamo un altro passo avanti, rendiamo questa luce meno parziale, in modo da dare voce a chiunque subisca forme di violenza…
E non si tratta sempre e solo di donne, ma anche di tanti uomini di cui si parla troppo poco, come se il problema non esistesse.

Il problema esiste, molti uomini subiscono violenza fisica e, soprattutto, violenza psicologica, vedendo la propria dignità calpestata.

Uomini plasmati, incapaci di reagire, padri di famiglia con un lavoro normale trattati come slot machine, ex mariti che faticano a mettere insieme i soldi per un pasto e, spesso, costretti a concludere la giornata dormendo in macchina.

La coppia, istituzione fino a poco tempo fa intoccabile, comincia a mostrare crepe irreparabili. Luogo a volte paradisiaco a volte infernale, in cui sempre piu frequentemente si consumano abusi indicibili.
Parlare solo di una parte di questi sarebbe discriminatorio.

Il video racconta lo spaccato di vita di una coppia contemporanea, in cui momenti di dolcezza e momenti di violenza si alternano in maniera schizofrenica. In molte scene vediamo il protagonista sottoposto a una violenza psicologica costante. L’uomo si sforza di controllare il proprio istinto alla reazione fisica immediata, incamera tensione come una pentola a pressione, esponendosi al rischio di arrivare con il tempo a una vera e propria esplosione verbale e fisica, o a un’implosione dell’anima, che nel tempo si assuefà a tutto ciò.

Newsletter


Guarda anche...

agosta

Agosta con “Come un fiore” tra i 12 finalisti al 1M NEXT

TORNANO GLI AGOSTA CON “COME UN FIORE” e sono tra i 12 finalisti al 1M …