Officina Pasolini. Gegè Telesforo presenta la nuova stagione di Variazioni su Tema


Lunedì 15 gennaio Officina Pasolini HUB è lieta di ospitare la presentazione della seconda stagione di Variazioni su Tema, il programma di GeGè Telesforo che racconta il dietro le quinte del mondo musicale italiano e che, dopo il successo dello scorso anno, il 17 gennaio tornerà sul piccolo schermo di Rai 5 a partire dalle 22.40.

La serata sarà presentata dallo stesso Telesforo, che proporrà una serie di contributi video per scoprire i contenuti di questa seconda edizione di VsT2, in cui ancora una volta si ritornerà in mezzo alle sale di registrazione, i music clubs, le sale prova, le scuole di musica, i festival (ma anche sulle spiagge, nei parchi o nei boschi) per svelare gli aspetti più intimi e nascosti, così come i personaggi più curiosi e interessanti, del nostro panorama musicale.

Come la prima serie, VsT2 si articolerà in 25 puntate ambientate in 25 location diverse con uno stile del racconto vario ed estemporaneo: una sorta di real-tv on the road the tratta i temi più disparati, ospitando grandi artisti affermati ma anche operatori del settore e giovani studenti di musica – i talenti del futuro – che racconteranno il loro speciale rapporto con la musica dentro e fuori dai riflettori.

Oggetto della presentazione saranno inoltre le tre puntate speciali, Variazioni su Tema XL, in onda a partire dal mese di marzo, che approfondiranno tutti i temi della “video -riflessione” settimanale.

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …