Lorenzo Baglioni con “Il Congiuntivo” in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018


Con oltre 6 milioni di visualizzazioni complessive sul web del brano “Il congiuntivo”, in radio e in digitale dal 26 gennaio, Lorenzo Baglioni si prepara a concorrere al 68° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Il brano è un’irresistibile canzone pop che gioca con ironia e intenti didattici sul tanto bistrattato congiuntivo. Nel video Lorenzo prova ad insegnare l’uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum.

“Il congiuntivo” mette in luce il talento di Lorenzo Baglioni – artista che spazia dal teatro al cinema e alla tv – e fa parte di un progetto ambizioso che il 16 febbraio prenderà il via con l’uscita dell’album di debutto “Bella, Prof!“ cui farà seguito l’omonimo programma tv: un edutainment in onda a marzo su Sky Uno dove in 12 puntate Lorenzo toccherà materie scolastiche differenti dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino. Ogni episodio della durata di 5 minuti svelerà un videoclip inedito del nuovo album dal tono volutamente ironico e tagliente cui farà seguito una vera e propria lezione didattica presieduta da Lorenzo e un professore della materia affrontata, per un vero e proprio ripasso a tempo di musica!

Newsletter


Guarda anche...

mei

Arriva la finalissima del Meeting Music Contest

Arriva la finalissima del Meeting Music Contest. L’appuntamento è per mercoledì 25 agosto alle 21.30 …