Sconosciuti, Marco Greco pubblica singolo e video del brano vincitore del Premio de Andrè 2016


S’intitola Sconosciuti il nuovo singolo e video del cantautore romano Marco Greco, dal 6 marzo in radio e negli store digitali. Sconosciuti, brano già vincitore del Premio de Andrè 2016, racconta nella forma di una ballata intima e misteriosa la contraddizione di un amore intenso e distante. I protagonisti si cercano e s’incontrano come spinti da una forza magnetica, pulsione che colma le distanze fisiche, ma, lascia intatte quelle interiori. “Sconosciuti siamo noi come la neve e il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano” recita il brano, come a esprimere questo senso d’inafferrabilità reciproca che rimane intatto anche all’interno di un rapporto. Il cercarsi inquieto dei due amanti è ambientato nello scenario quasi irreale di una città semivuota e percorso dal vento, mentre la trama musicale scorre su un’atmosfera sospesa e piena di fascino, dove s’intrecciano armonicamente stili diversi. Echi del primo Modugno si mescolano a un sapore mediterraneo a tratti anche etnico, tutto dosato con eleganza dall’inconfondibile mano di Fausto Mesolella nell’arrangiamento e nella produzione artistica.

Il videoclip realizzato da Adriano Natale e Daniele Fontana è stato girato tra i quartieri più suggestivi di Roma come Garbatella e Ostiense, ma, anche nelle zone del centro storico come il mercato di Campo de Fiori, Ponte Sisto e l’Isola Tiberina. Nelle immagini è ritratta una Roma invernale e misteriosa, sospesa in atmosfere inquieta che rispecchiano l’animo dei due personaggi l’uno in cerca dell’altro. Il protagonista maschile è interpretato dallo stesso Greco, mentre Maria Vera Ratti interpreta il ruolo femminile. Cameo a sorpresa l’attore Massimo Lopez che si è prestato a comparire amichevolmente nelle riprese.

Sconosciuti è il secondo singolo che farà parte del debut album del cantautore in uscita entro la fine dell’anno e prodotto, come ultimo fatica discografica, dallo stimato chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella, anima musicale degli Avion Travel.

Newsletter


Guarda anche...

Marco Greco

Abbiamo vinto noi, Marco Greco pubblica il brano premio della critica Musicultura 2018

S’intitola “Abbiamo vinto noi” il nuovo singolo del cantautore romano Marco Greco. Il brano che …