King Princess debutta in radio con la magnetica “1950”


Prima artista a firmare un contratto con la Zelig Records, etichetta discografica fondata da Mark Ronson, Brandon Creed e Harley Wertheimer, Mikaela Straus, aka KING PRINCESS, è pronta a fare il suo debutto in Italia con “1950”, il singolo in radio da venerdì 11 maggio.

King Princess, 19 anni di Williamsburg (Brooklyn), attualmente vive a Los Angeles dove scrive e produce da sola la sua musica.

Scritta, interpretata e prodotta dall’artista stessa, “1950” ha già superato i 56 milioni di stream su Spotify, riuscendo anche a entrare nella Today’s Top Hits (la playlist più seguita al mondo), nella Top 100 Global e nella Top 10 New Music Friday USA, e a conquistare le classifiche digitali internazionali. Un brano che parla di un tormentato amore omosessuale, orientamento di cui la cantautrice non ha mai fatto mistero: “Essere aperta sulla mia identità lesbica è un modo per far sì che l’arte possa nuovamente trasmettere un messaggio”. E ancora: “Ho deciso che avrei messo pronomi femminili nelle mie canzoni, perché non avrebbe avuto senso nascondere una parte di me. Sentivo la necessità di farlo per aiutarmi ad amare me stessa e uscire da questa merda. Dovevo essere sincera con me stessa e, sì, questa canzone parla di una donna.”

Newsletter


Guarda anche...

King princess

King Princess al Lucca Summer Festival

Il cartellone di Lucca Summer Festival si arricchisce di un altro grande nome della scena internazionale con King …