Jack Jaselli: il 19 giugno in concerto al Carroponte di Milano


Jack Jaselli dopo la pubblicazione di Nonostante Tutto, il singolo ed il documentario uscito il 16 Marzo per Universal Music e trasmesso da Real Time (canale 31), con la produzione di Max Casacci, sarà in tour questa estate portando sui palchi italiani la sua musica.

Le formazioni si alterneranno tra la full band, con la partecipazione di Chris Lavoro (basso) Nik Taccori (batteria) Max Elli (Chitarra) Jack Jaselli (voce chitarra) ed il duo, per uno spettacolo piu’ acustico ed intimo.

In scaletta Jack proporrà i brani dei suoi 3 album e per la prima volta live i nuovi singoli in italiano e alcuni inediti in anteprima. Come sempre, nello stile di Jack, il rapporto intimo e romantico con l’ascoltatore sarà il tratto riconoscibile del suoi live, nella ricerca di una dimensione tra cantautorato e storytelling.

Il 19 Giugno sarà il palco del Carroponte di Sesto San Giovanni ad ospitare la full band di Jack Jaselli, con uno show ad ingresso gratuito che prevede anche l’opening act di Sarah Stride che presenterà il nuovo EP “Schianto”, disponibile in tutte le piattaforme digitali da Aprile 2018.

Il 07 Luglio invece, Jack si esibirà sul palco dei Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure insieme agli 8 finalisti della quattordicesima edizione del Premio Bindi.

I finalisti, provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati dal direttore artistico Zibba fra le oltre trecentocinquanta iscrizioni pervenute, per partecipare a quello che è riconosciuto come uno dei festival più importanti dedicati alla canzone d’autore italiana.

Caratteristica fondamentale del contest del Premio Bindi è quella di non premiare una singola canzone ma l’artista nel suo complesso. Il 7 luglio, nella giornata dedicata al concorso ciascun finalista si esibirà davanti alla giuria due volte. Nel pomeriggio proporrà due brani del proprio repertorio in versione acustica per poi esibirsi sul palco dell’Anfiteatro Bindi nel corso della serata con l’interpretazione di un proprio brano e di una cover di un cantautore italiano. La giuria, composta da prestigiosi musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori, proclamerà il vincitore del Premio Bindi 2018. Verrà assegnata anche la prima TARGA “GIORGIO CALABRESE”, in collaborazione con WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, una delle aziende leader nel campo dell’editoria musicale da oltre vent’anni. La Targa sarà assegnata all’artista che, tra gli otto finalisti, sarà individuato come miglior autore. In occasione della finale del 7 luglio è prevista anche la Targa Beppe Quirici che sarà assegnata all’artista che presenterà il “miglior arrangiamento”.

Questo il calendario delle date estive confermate:

13 GIUGNO GENOVA FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POESIA – SOLO
17 GIUGNO ROMA MARMO – SOLO
19 GIUGNO SESTO S. G. MI CARROPONTE – FULL BAND
7 LUGLIO SANTA MARGHERITA LIGURE – PREMIO BINDI – SOLO
18 LUGLIO PRATO PRATOESTATE – FULL BAND
27 LUGLIO TREMEZZINA CO SYMPOSION – FULL BAND
25 AGOSTO EMPOLI FI BEAT FESTIVAL – SOLO O DUO
31 AGOSTO TREVISO HOME FESTIVAL – FULL BAND
8 SETTEMBRE ARZO (SVIZZERA) LA CAVEA FESTIVAL – FULL BAND

Newsletter


Guarda anche...

Mouse on Mars

Karel Music Expo 2014, al via l’ottava edizione a Cagliari

Saranno gli inglesi The Orb, super ospiti dell’ottava edizione del Karel Music Expo di Cagliari, …