Pokè Nights!, un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner


Da Milano a Honolulu il passo è breve, soprattutto in fatto di gusto. Nasce così un nuovo appuntamento con la cucina internazionale firmato East Market Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market. Dal 21 al 24 giugno quattro giorni non stop dedicati al Pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell’isola.

Il nome significa “tagliato a tocchi”, e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento “poke” nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l’aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

Da East Market Diner sarà possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti freschi e diversi. Riso, alghe, edamame, carote, cetrioli, mango, avocado, ginger, arachidi, salmone o tonno della migliore qualità, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Buger.

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Tutte le info e le novità su eastmarketmilano.com

Pokè Nights!

East Market Diner

Dal 21 al 24 giugno

Giovedì e venerdì dalle 18 alle 24

Sabato dalle 12 alle 24

Domenica dalle 12 alle 22

Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano

Infoline 0266661881

Newsletter


Guarda anche...

Billy Elliot 2024 sistina

Billy Elliot vi aspetta al teatro Sistina Chapiteau di Milano

“Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!”: dopo il grande successo della …