Cri+Sara Fou: online il video del singolo “Il vizio”


Quando due mondi apparentemente distanti si incontrano nasce il nuovo. Ci voleva un’idea semplice, ma efficace, un’idea che scaturisse dall’unione di due differenti esperienze: Cri – chitarrista e compositore abituato a suonare da solo, musica strumentale -, Sara Fou – autrice, musicista e cantante toscana cresciuta a pane e grunge, attualmente trapiantata a Milano; un timbro caldo, una voce potente e delicata al tempo stesso.
Insieme hanno dato vita ad un suono tanto insolito, quanto immediato. Composizioni di qualità, proposte con grazia e talento che arrivano dirette, senza tanti giri, mantenendo innata freschezza.
Melodie raffinate, malinconiche, non convenzionali, ed un’attenzione quasi maniacale rivolta ai testi scritti in italiano accompagnano il talento musicale di Cristian. Un progetto cantautorale che si presenta come una piccola rivoluzione per il mondo musicale italiano incline alle sovrapproduzioni. Riuscire ad essere liberi da eccessive infrastrutture sonore e capaci di presentarsi in duo e raccontarsi al pubblico così – su disco, come nei prossimi live – armati soltanto di raffinata semplicità, è una dote rara che non mancherà di stupire. E di catturare attenzione. E di inventarsi nuovi spazi.
In studio i due hanno potuto contare sull’esperienza di Paolo Enrico Archetti Maestri (YO YO MUNDI), che ha curato – insieme a Dario Mecca Aleina – le registrazioni e la produzione artistica, oltre a contribuire attivamente al disco con il brano “L’ennesima canzone sul tempo”, di cui è coautore e interprete.

Newsletter