Nasce De Agostini Vinyl, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri. Il magazine, disponibile in edicola a partire da sabato 15 settembre, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.
Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.
La cover story del primo numero è dedicata a Pino Daniele e, contemporaneamente al lancio del magazine, prenderà il via la collezione dei suoi album, per la prima volta in vinile 180 grammi. Si parte da Nero a Metà, il terzo album capolavoro di Pino Daniele che è “zeppo di singoli”: Quanno Chiove, Nun me scoccià, I Say I’ Sto Ccà, A me me piace ‘o blues e molti altri.
29 sono i titoli che compongono la collezione e ogni 15 giorni sarà disponibile in edicola un nuovo album acquistabile con il magazine.
De Agostini Vinyl è motivo d’orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e, perché no, anche da sfogliare. In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.
Newsletter