Giorgio Panariello protagonista di “Roba da grandi”: il 20 novembre a Officina Pasolini


Una serata unica per festeggiare una giornata speciale.

Martedì 20 novembre alle 21 Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, il laboratorio di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia ospita Roba da grandi, un evento eccezionale con Giorgio Panariello, Tosca, Donatella Finocchiaro, Valentina D’Agostino, Marco Bonini e Blue Yoshimi, coordinato da Alessandra Vitali.

Il comico e attore toscano è protagonista con alcuni piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma di un cortometraggio diretto da Rolando Ravello intitolato appunto Roba da grandi che verrà proiettato durante la serata.

Il corto racconta, in pochi minuti, la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono magicamente proiettati nella scena più famosa del capolavoro di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket, insieme a un sergente/dottore (Panariello) che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione. Il corto è accompagnato da una bellissima canzone di Fiorella Mannoia nelle vesti di un angelo custode che veglia sui bambini in ospedale.

Durante la serata i vari artisti si alterneranno sul palco per leggere alcune favole tratte dal volume Storie vere e magiche di piccola, grande felicità a cura degli artisti di Every Child Is My Child. Sarà anche un’occasione per raccogliere fondi a favore non solo di Every Child Is My Child ONLUS, ma anche di Medicinema Italia ONLUS e dell’associazione Salvamamme.

20 NOVEMBRE // ORE 21.00

Evento Speciale con Giorgio Panariello: “Roba da grandi”

Una serata per la giornata mondiale dell’infanzia in favore di Every Child Is My Child ONLUS, Medicinema Italia ONLUS e l’associazione Salvamamme con proiezione del cortometraggio Roba da grandi di Rolando Ravello

Intervengono: Giorgio Panariello, Tosca, Donatella Finocchiaro, Valentina D’Agostino, Marco Bonini e Blue Yoshimi

Coordina: Alessandra Vitali

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.

I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Newsletter


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …