“Scambio di persona all’Italiana” di Giuseppe della Misericordia in scena al Teatro Trastevere di Roma


L’ Associazione Culturale Teatro Trastevere in collaborazione con la compagnia I Panni Sporchi presenta “Scambio di persona all’Italiana” di Giuseppe della Misericordia per la regia di Barbara Lalli. Cast: Giorgia Ciotola, Alessandro Perini, Alessandro Ibba, Stefano Caruso, Laura Cirioni, Francesca Ciminiello, Luci e scene Francesco Leogrande,

“Un’impiegata frustrata e senza voglia di lavorare commette un errore che le cambierà la vita: inverte la pratica di Omar Allevi, un ricercatore italiano che ha richiesto il passaporto per lasciare l’Italia,con quella di Omàr Allawi, un rifugiato iracheno che ha invece chiesto asilo politico per rimanere in Italia.”
Una satira dissacrante e implacabile sull’Italia di oggi:fuga di cervelli e immigrazione, truffe bancarie e imprenditori,cuori infranti e familismi, burocrati e stagisti.

La Compagnia I Panni Sporchi torna in scena con una commedia intelligente ed attualissima.Sei personaggi in trasformazione continua, sei attori alle prese con la possibilità di far ridere raccontando storie serissime,portate al paradosso e su tutti la vera protagonista della storia:la burocrazia, la Burocrazia tutta italiana.

Con Scambio di persona all’Italiana appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 7 al 16 dicembre 2018. Da martedì a sabato ore 20.45, domenica ore 17:30.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …