“Atlantico” il nuovo album di Marco Mengoni si conferma il disco di Natale

Crediti Carolina Amoretti

ATLANTICO, il nuovo album di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, dopo aver debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk, anche questa settimana si conferma l’album più venduto in Italia.

L’artista, che proprio il giorno di Natale ha festeggiato il suo trentesimo compleanno si è regalato così per la terza settimana la vetta della classifica FIMI raggiungendo, a poche settimane dall’uscita, il disco di platino. ATLANTICO ottiene straordinari risultati anche per quanto riguarda lo streaming: sono già oltre 10 milioni gli stream del’’album su Spotify. Inoltre, anche il nuovo singolo Hola (I Say) feat. Tom Walker è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, e si è confermato nella top 5 della classifica FIMI di questa settimana.

ATLANTICO è anche un live, prodotto e distribuito da Live Nation, che partirà per la prima volta dall’Europa con cinque straordinarie anteprime (Berlino – 8 aprile, Zurigo – 10 aprile, Monaco – 12 aprile, Parigi – 14 aprile e Madrid -17 aprile) che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019. Intanto in Italia proseguono con successo le vendite del tour che inizierà il prossimo 27 aprile da Torino e che ha già visto triplicare le date di Milano, Verona e aggiungere un nuovo appuntamento a Roma.

Newsletter


Guarda anche...

Marco Mengoni

Marco Mengoni raddoppia la data di San Siro

A poche ore dal debutto da co-conduttore e super ospite a Sanremo al fianco di …