Tahnee Rodriguez torna al Mons di Roma


Continua la rassegna di concerti del giovedì curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite di questa settimana, giovedì 10 gennaio, sarà Tahnee Rodriguez.

La musica di Tahnee Rodriguez trova le sue radici nell’abbraccio artistico di due continenti. Quello sudamericano e quello africano. Nata a Roma, da madre argentina e padre rwandese, l’artista forgia il suo senso del ritmo e la sua voce sugli ascolti fondamentali dei vinili di Stevie Wonder, Marvin Gaye, Ray Charles, Compay Segundo, Skatalites e Bob Marley. A 22 anni decide di mettersi alla prova registrando alcune riadattamenti in levare di grandi classici della musica afroamericana. Con le prime registrazioni in studio arrivano anche le apparizioni dal vivo, soprattutto grazie alla collaborazione con la storica band romana Red Stripes con la quale condivide il palco. Sempre attenta alle ultime sensazioni del dub europeo, l’artista romana torna a far dialogare i suoi primi, grandi amori musicali: il soul e il reggae. Dalla collaborazione con la crew romana Strictly Rockers, nasce “It don’t mean a thing”, un’altra pietra miliare della musica black forgiata su un ritmo giamaicano. In questa occasione è lo strumentale di successo “Belly Ska” ad opera degli scozzesi Mungo’s Hi-Fi ad adattarsi perfettamente alla sua voce sempre più educata.

Sul Palco del Mons

Tahnee Rodriguez: voce.

Guido della Gatta: chitarra

Inizio Concerto: ore 22.00

Ingresso Gratuito

Mons: Via della Fossa 16 – Roma

Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855

Newsletter


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …