Jack Savoretti: online il video di “Candlelight”


Esce oggi il video di “Candlelight”,il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo progetto discografico di Jack Savoretti, “Singing To Strangers” (BMG) in uscita il 15 marzo 2019.

Il video, diretto da Charles Mehlinge girato a Roma negli studi di Cinecittà, racconta il viaggio nostalgico di un amore perduto tra le immagini più belle della città eterna.

Con questo video l’artista ha voluto rendere omaggio e celebrare le sue origini italiane, realizzando una clip dal gusto romantico e rétro.

Il singolo, scritto insieme a Joel Potts, è uno speciale mix di archi, tra note scure, sonorità pop e armonie corali che mostra la nuova impronta musicale dell’artista anglo-italiano.

Dopo il successo raccolto con “Sleep no more”, Jack Savorettitorna con un nuovo disco prodotto da Cam Blackwood(George Ezra) e interamente registrato in Italia insieme alla sua band.

“Singing To Strangers” segna una linea di demarcazione nel percorso artistico di Jack Savoretti. Un progetto che viene alla luce da una nuova consapevolezza dello stesso artista, un passaggio alla maturità che trova spazio in questi nuovi brani.

Ad aprile 2019 partirà il suo Tour che farà tappa in Italia con 3 date curate da Vivo Concerti. Il primo appuntamento a Padova il 16 aprile, a seguire Milano 17 aprile e Roma 18 aprile. Il tour proseguirà per tutta Europa toccando Olanda, Germania, Svizzera, Polonia, Inghilterra e Irlanda. Il tour si concluderà con una data eventoil 31 maggio 2019 alla Wembley Arenadi Londra.

Newsletter


Guarda anche...

Jack Savoretti

Jack Savoretti annuncia il suo primo album in italiano “Miss Italia”

JACK SAVORETTI, una voce ruvida, appassionata e struggente che ammalia e rapisce incarnando alla perfezione …